Insieme ai ragazzi di Hub09 abbiamo pensato ad una attività abbastanza folle quanto originale, ovvero quella di dare a Babbo Natale un numero di cellulare (3346417777) e far inviare a tutti i propri desideri su WhatsApp.

Poche settimana scorse è stato annunciato che WhatsApp ha superato Facebook in messagistica mobile diventato il principale servizio utilizzato per questo scopo.

In meno di 24 ore abbiamo ricevuto oltre 150 messaggi davvero molto originali, alcuni li potete leggere nell’album Facebook dedicato.

Tutto è iniziato con un piccolo teaser condividendo la storia di Babbo Natale tramite le vignette di Bitstrips, una delle tendenze esplose in questi ultimi mesi.

Abbiamo sveltao chi era il Cliente misterioso…

Martedì 17 è stato pubblicato il numero di telefono di Babbo Natale e la possbilità di inviare un proprio desiderio di Natale.

Alcuni Messaggi Inviati su WhatsApp

L’amante dei Pony

Dal team Abarth

Il Social Nerd…

L’amante delle cozze…

L’amante di Google Plus

Voci da Twitter

Ecco alcuni articoli e tweets riguardo l’operazione di Babbo Natale su WhatsApp.

Ecco il Vincitore

Ecco il desiderio scelto da Babbo Natale, presto ci sarà una bella video case history che documenterà l’intera operazione.

Colgo l’occasione per augurarvi Buone Feste e felice 2014, gli articoli sul blog riprenderanno ad essere pubblicati a pieno regime da Gennaio.

Letture Consigliate per Social Media


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.