Auguri di Buone Feste con Babbo Natale su WhatsApp

- Letture: 15.781
Digitalizzare la classica letterina a Babbo Natale con WhatsApp. Fatto.

Insieme ai ragazzi di Hub09 abbiamo pensato ad una attività abbastanza folle quanto originale, ovvero quella di dare a Babbo Natale un numero di telefono (3346417777) e far inviare a tutti, i propri desideri direttamente su WhatsApp per tutto lo splendido Natale 2014.

Poche settimana scorse è stato annunciato che WhatsApp ha superato Facebook in messagistica mobile diventato il principale servizio utilizzato per questo scopo.

In meno di 24 ore abbiamo ricevuto oltre 150 messaggi davvero molto originali, alcuni li potete leggere nell’album Facebook dedicato.

Tutto è iniziato con un piccolo teaser condividendo la storia di Babbo Natale tramite le vignette di Bitstrips, una delle tendenze esplose in questi ultimi mesi.

Abbiamo svelato chi era il Cliente misterioso…

Martedì 17 è stato pubblicato il numero di telefono di Babbo Natale e la possibilità di inviare un proprio desiderio di Natale.

Alcuni Messaggi Inviati su WhatsApp

L’amante dei Pony

Dal team Abarth

Il Social Nerd…

L’amante delle cozze…

L’amante di Google Plus

Voci da Twitter

Ecco alcuni articoli e tweets riguardo l’operazione di Babbo Natale su WhatsApp.

Ecco il Vincitore

Ecco il desiderio scelto da Babbo Natale, presto ci sarà una bella video case history che documenterà l’intera operazione.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Grande Julius numero uno! La fan page di HUB la seguo da una vita , ora sapendo che ci lavori anche tu è una notizia ancora più bella.

Commenti