Social Media Maker è un utile servizio online, che permette di creare le immagini principali usate in diversi canali Social come Avarar, Cover, Image Post o Tab.

Oltre ad avere la possibilità di generare al volo le immagini con le risoluzioni corrette, potremo avere in un’unica pagina tutte le dimensioni di diversi Social Media.

Ovviamente le dimensioni vengono aggiornate nel tempo con le nuove, qualora i canali social cambino le regole.

Una volta scelta la dimensione dell’immagine a seconda dell’elemento grafico per il canale social, avremo la possibilità di effettuare delle modifiche dirette sull’immagine.

Tra le modifiche troviamo le classiche funzionalità come ruotare, tagliare, e inoltre è possibile applicare dei filtri in stile instagram.

Il risultato è un file grafico da scaricare gratuitamente con le dimensioni corrette, effetti e filtri applicati, pronto all’inserimento nella grafica del canale.

Letture Consigliate per Social Media


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.