Social Media Image Maker: Creare Elementi Grafici per i Social Media

- Letture: 2.466

Social Media Maker è un utile servizio online, che permette di creare le immagini principali usate in diversi canali Social come Avarar, Cover, Image Post o Tab.

Oltre ad avere la possibilità di generare al volo le immagini con le risoluzioni corrette, potremo avere in un’unica pagina tutte le dimensioni di diversi Social Media.

Ovviamente le dimensioni vengono aggiornate nel tempo con le nuove, qualora i canali social cambino le regole.

Una volta scelta la dimensione dell’immagine a seconda dell’elemento grafico per il canale social, avremo la possibilità di effettuare delle modifiche dirette sull’immagine.

Tra le modifiche troviamo le classiche funzionalità come ruotare, tagliare, e inoltre è possibile applicare dei filtri in stile instagram.

Il risultato è un file grafico da scaricare gratuitamente con le dimensioni corrette, effetti e filtri applicati, pronto all’inserimento nella grafica del canale.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti