TypeForm è un servizio online che permette di promuovere e condividere questionari online interattivi.

Attualmente il progetto è in Alpha privata, ma è possibile richidere l’accesso alla beta quando sarà disponibile.

I ragazzi di TypeForm mi hanno forinito un questionario personalizzato per i lettori di JuliusDesign che potete provare.

Immagine anteprima YouTube

Spesso può essere utile per ricerche interne sottoporre i propri fan o lettori a dei questionari, e avere una meccanica più accattivante e coinvolgente può aiutare a ricevere maggiori risposte.

Inoltre anche offline può essere un incentivo maggiore per proporre questionari semplici e divertenti aumentando l’engagement.

Il questionario ha diversi parametri di personalizzazione grafico, che ci permetteranno di creare diversi layout e stili a seconda della nostra ricerca.

Immagine anteprima YouTube

Grazie a un comodo pannello di amministrazione, potremo creare la sequenza e ordine di tutte le informazioni che andremo a richiedere.

Gli strumenti sono molto semplici da usare con un alto tasso di intuibilità anche grazie all’utilizzo di Drag&Drop.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto, e per ora se siete interessati registratevi alla loro lista per la beta pubblica.

Letture Consigliate per Tools


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.