TypeForm: Creare Questionari Online Interattivi

- Letture: 7.788
I ragazzi di TypeForm reinventano i Questionari Online rendendoli Interattivi.

TypeForm è un servizio online che permette di promuovere e condividere questionari online interattivi.

Attualmente le funzionalità vengono proposte in modalità freemium, una parte gratuita e altre a pagamento, ma vi posso assicurare che con la versione gratuita si possono creare questionari online con ottime funzionalità.

I ragazzi di TypeForm mi hanno fornito un questionario personalizzato per i lettori di JuliusDesign che potete provare.

Spesso può essere utile per ricerche interne sottoporre i propri fan o lettori a dei questionari, e avere una meccanica più accattivante e coinvolgente può aiutare a ricevere maggiori risposte.

Inoltre anche offline può essere un incentivo maggiore per proporre questionari semplici e divertenti aumentando il coinvolgimento.

Il questionario ha diversi parametri di personalizzazione grafico, che ci permetteranno di creare diversi layout e stili a seconda della nostra ricerca.

http://www.youtube.com/watch?v=TP0gnZ1V1Bo

Grazie a un comodo pannello di amministrazione, potremo creare la sequenza e ordine di tutte le informazioni che andremo a richiedere.

Gli strumenti sono molto semplici da usare con un alto tasso di intuibilità anche grazie all’utilizzo di Drag&Drop.

Tutte le risposte vengono misurate con dati e numeri interessanti da analizzare dal comodo report reperibile dalla piattaforma.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Penso che potrebbe essere un interessante strategie utilizzarlo anche offline come si vede dal video, l’utente medio vedendo un iPad viene coinvolto maggiormente dalle classiche domande a voce…

  2. Davvero una bella idea innovativa riguardo questi maledetti questionari monotoni e noiosi!

Commenti