Expedition Titanic – FWA

- Letture: 2.192

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Expedition Titanic

Il sito di oggi è uno di quei siti che navighi e ti chiedi, ma com gli è venuto in mente di creare una roba simile!?

Ricordate la storia del Titanic vero? Il sito promuove una nuova spedizione che durerà 20 giorni con oltre 60 ricercatori per riportare in vita 3D il famoso transatlantico ormai deturpato da batteri e funghi.

All’interno del progetto possiamo trovare materiale fotografico e video e seguire gli sviluppi della spedizione con tanto di mappa interattiva.

Molto originale l’uso della navigazione verticale e l’utilizzo di filmati interattivi 3D riguardanti la spedizione.

Il sito è sviluppato con un’ottimo senso di navigabilità anche avendo una mole di informazioni consistente tra video, testi e immagini.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Il filmato 3D è impressionante. questo progetto è stato creato nei minimi dettagli. Ottimo ;)

  2. Davvero un progetto studiato nei dettagli come dice max, complimenti ai realizzatori!

  3. Incredibile! Mi piace tutto di questo sito! grazie per la segnalazione J! Ti ho letto sul corriere e repubblica l’altro ieri! che viral che hai fatto! tanto di cappello!

  4. Matricolon

    Ciao Julius! Seguo quotidianamente qst tuo blog e in particolare rimango ancora stupito da certe realizzazioni come questo sito. Per l’ennesima volta mi chiedo che tecniche sono state usate ? In qst caso come è gestita la verticalità del sito????
    Solo un suggerimento x favore!!! grazie.

Commenti