SlideshowBox: Flash Component Photo Gallery

- Letture: 2.223

SlideshowBox è un componente in Action Script 3.0 che permette di creare e configurare una galleria di immagini flash con ben 24 stili diversi.

Nella soluzione gratuita troveremo i sorgenti fla delle versioni Pan And Zoom e Simple Slide da utilizzare immediatamente con la possibilità di configurare il file XML esterno.

Se dovete creare numerose gallerie e volete gestire il tutto in minor tempo possibile vi consiglio di acquistare il componente nella soluzione Premium.

Il componente è un progetto JumpeyeComponents e possiamo acquistare la soluzione Premium e Premium Plus con caratteristiche aggiuntive.

Una volta installato il componente avremo la possibilità di accedere a un pannello di back office direttamente da Adobe Flash da Finestra > Componenti.

Da questo pannello potremo scegliere il tipo di galleria da utilizzare, lo stile e configurare le immagini tramite XML esterno.

Per maggiori informazioni vi consiglio di dare uno sguardoa  tutti i template disponibili e leggere la documentazione ufficiale.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Riccardo

    Mi sembra davvero interessante questo componente, grazie mille per la segnalazione!

  2. Stavo cercando un componente simile, ora scarico il free e al limite compro il componente premium grazie

  3. Ho già comprato su JumpeyeComponents sono davvero eccellenti! Questo componente me lo metto tra i preferiti

  4. Che differenza c’è Giuliano tra questo componente e quello di SlideShowPro?

  5. @Mauri: ciao una delle differenze che noto subito è i tipi di temlplate che posso essere utilizzati, in questa che ti segnalo in versione premium ce ne sono 12 configurabili mentre SlideShowPro se non erro c’è ne solo uno…

    In questo modo compri un componente solo ma alla fine puoi promuovere diverse gallerie con 12 aspetti diversi.

    Ovviamente sono due ottimi componenti, sta a voi scegliere quello che vi soddisfa di più

  6. Anche io ho comprato su JumpeyeComponents e mi sono trovato molto bene!
    Da notare che e’ in sviluppo una versione javascript, quindi compatibile con iPad, che sara’ inclusa nel prezzo.

Commenti