Come ti rendi visibile sul Web? [Sondaggio]

- Letture: 2.959

Una delle caratteristiche fondamentali per chi lavora online è rendersi visibile ai potenziali clienti sul web.

Ci sono svariati metodi per rendersi visibile sul web e attirare i clienti a noi utilizzando i servizi e alcune strategie che il web ci offre.

Vorrei sapere quali sono i vostri canali che usate maggiormente per ottenere più visibilità possibile sul web.

[polldaddy poll=3201614]

Il sondaggio durerà una settimana e commenteremo i risultati Mercoledì 26.

Se oltre alle scelte del sondaggio hai suggerimenti lascia pure un commento, verrà preso in analisi nell’articolo successivo di mercoledì.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Ciao Giuliano, nei social network includi anche youtube? Perchè se così non fosse lo metterei tra le possibili scelte. Youtube ha un potere immenso che forse pochi riescono a percepire.

  2. Io penso che se voglio aumentare la mia visibilità su internet devo prendere in considerazione TUTTI i primi 6 punti (soprattutto perchè gratuiti), AdWords lo classificherei come opzionale (solo se si vuole spendere qualche euro), mentre la pubblicità cartacea la escuderei per il semplice motivo che è troppo costosa in relazione al numero di “visite” potenziali (in alternativa preferisco adwords).

    Sono daccordo al 100% con fedeweb sul fatto che YouTube abbia un potere enorme, non solo per quanto riguarda la pubblicità, ma soprattutto a livello di seo… molte volte sottovalutato!

  3. Per me il proprio sito non deve mai mancare…. è lì che ti esprimi al meglio. E’ personalizzabile al 100% e fa già capire se abbiamo a che fare con un professionista o meno…

    p.s. a meno che non hai già un blog spettacolare come questo
    ;-)

  4. Tutti sono utili come detto se sfruttati al meglio.

    Credo che basilare sia il sito web ben struttura e aggiornato (sigh sigh ad avere il tempo di farlo…).

    Partecipare a social network e forum del settore dove si lavora e in quelli in cui si ha particolari interessi.

    Per quanto riguarda la pubblicità cartacea, si ha ragione Corrado come idea di massima, il tutto dipende dal target a cui ci si rivolge e al modo di sfruttare i diversi mezzi cartacei.

    Credo che se imposti una campagna mirata ad un determinato target con mezzi sviluppati ad hoc il mezzo cartaceo ha un suo fascino inarrivabile dal web, questo naturalmente vale a seconda del tipo di lavoro che fai e che vuoi pubblicizzare.

    Io come grafico e web designer devo sfruttare anche quel canale per dare un valore aggiunto ai miei servizi.

    Ale

Commenti