MobiOne: Creare e Simulare Interfacce Grafiche iPhone

- Letture: 2.790

MobiOne è un software open source con il quale potremo creare e simulare un’interfaccia grafica per applicativi iPhone.

Avremo la possibilità di costruire e testare direttamente sul nostro PC applicativi iPhone tramite l’inserimento di componenti come immagini, menu, link, testi con un semplice drag & drop.

Con questo strumento oltre a creare applicativi potremo simulare il risultato sul nostro PC grazie all’uso di HTML5, CSS3 e JavaScript.

Tra le varie caratteristiche sono presenti il cattura schermo, modalità orizzontale, multi-touch e il supporto della gestualità su schermo.

Il software è disponibile solo per sistemi Windows.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Veramente molto interessante.. fino adesso avevo provato solamente l’interface builder per mac e l’iphone simulator.. grazie per avermi aggiornato :)

  2. Ciao Julius e ad tutti quanti.
    Siete a conoscenza di qualche programmino Win (o sito) che permetta di avere un’anteprima di un sito? Giusto per capire come si vede un sito su iPhone/iPad.
    MobiOne l’avevo scaricato…ma credo sia ancora un “programma” inarrivabile per me :-P

  3. Ciao ragazzi, non ho capito ma la programmazione con che linguaggio avviene? Object-c ? O c è solo un insieme di componenti prestabilite da utilizzare?

    Comunque molto interessante

  4. Questo mi mancava, grazie della segnalazione!
    @Silvio:
    Per quanto riguarda iPad c’è questo emulatore “iPad Peek” è un applicazione web, ovviamante serve per vedere un sito nell’iPad.

  5. non credo sia inutile, purtroppo è un applicazione che gira solo sotto windonz e quindi non adatta a chi ha deciso di lavorare con sistemi operativi più sicuri.

Commenti