Fringe Art Inspiration

- Letture: 2.319

Oggi voglio ispirarvi e magari appassionarvi con alcune creazioni grafiche e immagini che ho selezionato per voi riguardo Fringe.

Fringe è una serie televisiva statunitense che ha debuttato in Italia il 9 Marzo 2010, e che trovate ogni Martedì su Italia1 dopo Doctor House per intenderci.

http://www.youtube.com/watch?v=S7gSG5kOHuo

La sigla qui sopra è davvero genaile, il tutto è stato ideato dal famoso J.J. Abrams creatore della fortunata serie Alias e Lost.

Personalmente mi sono appassionato davvero molto a questa serie, potremmo dire sia un incrocio tra X-Files e Ai confini della realtà.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Spettacolo! Qualcuno ha dei link per vederlo online? Non c’è la faccio ad aspettare sempre a martedi…

  2. @ Eve:
    Negli USA sono a metà della seconda serie e per fine 2010 è già prevista una terza serie.

    Io ho seguito la prima serie l’anno scorso negli USA ma la seconda non mi ha ancora preso più di tanto.

  3. Buongiorno.La sigla di Fringe è fatta con Ae e 3d max.L’autore è un signore di nome Andrew Kramer (Videocopilot.net).Bravo Bravo.
    ciao a tutti

  4. Ciao io ho realizzato un tutorial per la creazione in C4D dell’effetto frammentazione sulla scritta fringe. Provatelo! Potete scaricare anche l’intero progetto!!!!

  5. vittorio

    Andrew Kramer, videocopilot, che ne parliamo a fare…

    cmq è molto figo anche come sono inseriti nel contesto i titoli che introducono un cambio di scena, favolosi!

  6. Sarò sempre grato a Andrew per tutto quello che mi ha insegnato di AE e anche per avermi fatto scoprire Fringe! Infatti prima del telefilm, spettacolare, mi ha appassionato la sigla, vista per caso alla tv.

    Per gli appassionati: Episodio 16 Seconda serie, Titolo. Peter, in breve è la storia di Peter, ambientata negli anni ’80, guardate cosa sono stati capaci di concepire per l’occasione

    http://www.youtube.com/watch?v=zbaG3C1GQ-c

    Solo una parola per descriverla, geniale.

Commenti