20 Slideshows Web Site Inspirations

- Letture: 2.531

Un cliente mi ha chiesto di sviluppare oltra al sito web uno slideshow per i contenuti, quindi ho cercato sulla rete alcuni esempi per prendere ispirazione e capire cosa funziona e cosa non funziona.

Personalmente consiglio di usare slideshows realizzati in jQuery o affini, questi elementi oltre a mettere in evidenza contenuti, offrono maggiore movimento a un layout grafico.

Ho raccolto per voi (e per me) 20 esempi di slideshows creativi e interessanti da cui prendere ispirazione.

1. Fubiz

2. Tutorial9

3. Slidedeck

4. Nealite

5. Violet

6. HyperX Local

7. Nosotros

8. Templatica

9. Squared Eye

10. Benjamin David

11. Xero

12. DirectDesign

13. Kinetic Shadows

14. Eighty8Four

15. Mark Dearman

16. Puppetbrain

17. The Wojo Group

18. Kollektivdreinull

19. Sketchen

20. Deluge Studios

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

17 Commenti

  1. @ Julius:featured content gallery lo usata per un po ,ma da un sacco di problemi e non è il massimo per inserire le thumbnails,comunque le tue segnalazioni sono interessanti,io personalmente ne ho fatto a meno sul mio blog,ora si vedono molto,sono in voga però a mio modesto parere sono adatte solo per alcuni siti,

  2. Ti ringrazio Julius :) avevo anch’io estremamente bisogno di creare uno slideshow per un lavoro molto importante. Ti ringrazio di questa raccolta. Ciao alla prossima

  3. Drei non sò cosa per riuscire a imparare a fare una tra la n° 4,8,12 o 19…ma sono imbranatina uffaaaaa!!!Ma son otropp obelel e tutorial semplici a riguardo non ne ho trovati…ma forse solo perchè non è sempilce farle…

  4. @ Julius:
    Grazie Julius speria che smanettandoci un pò riesca a tirarci fuori qualcosa di buono….
    Per quanto riguarda invece per esempio la 19 è tanto più un casino riuscre a far qualcosa in quel modo?

Commenti