ThemeForest: 10 Temi in stile Magazine che vi consiglio

- Letture: 2.778

ThemeForest è uno dei famosi marketplace del gruppo Envato in cui è possibile acquistare o vendere template per WordPress e altri CMS.

Su questo marketplace è possibile acquistare temi grafici dai 20$ a un massimo di 40$ da poi personalizzare e configurare successivamente.

Ho raccolto per voi 10 Temi in stile Magazine che secondo me sono molto originali e interessanti da acquistare per i vostri progetti web.

1. BlogMag [Live]

2. Illuminati [Live]

3. Global Press [Live]

4. Apollo [Live]

5. Noctis Theme [Live]

6. GamePress [Live]

7. Sofa Rooster [Live]

8. Varnish [Live]

9. Dressed to impress [Live]

10. Imperial [Live]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

12 Commenti

  1. @ Napolux: fai fai porta bene…

    ps: i banner del gruppo envato sono cambiati..hai ancora quelli vecchi sul blog.

  2. Un tema magazine molto carino è imperial si potrebbe fare un blog tipo spaziogames.
    Complimenti al tuo blog!!

  3. Ciao Julius ti volevo chiedere se esiste un programma (possibilmente gratuito) che aiuti nella creazione di un template di wordpress, oppure qualche template vuoto da implementare.

    Grazie in anticipo.

    Diego.

  4. è possibile acquistare un template su themeforest per realizzare il sito di un cliente?

  5. Francesca

    @luca: be si, però in preventivo non dovresti inserire grafica originale e dirlo al cliente se vuoi fare le cose in regola.

  6. Francesca ha scritto:

    @luca: be si, però in preventivo non dovresti inserire grafica originale e dirlo al cliente se vuoi fare le cose in regola.

    ma è legale quindi?

  7. Ciao Julius,

    sono arrivata per caso nel tuo blog che trovo molto utile e ricco di informazioni.
    Avrei bisogno di un aiuto/consiglio.
    Sto creando un nuovo blog su wordpress inerente il mio lavoro e per prima cosa vorrei scegliere il template. Ho provato a fare una ricerca su themeforest (consigliato da molti nel web) ma mi trovo in difficoltà nel senso che non riesco a trovare quello che cerco. Provo a spiegarmi, molti dei template che trovo qui (http://themeforest.net/category/wordpress) sono sì molto belli ma tanti sembrano più adatti a blog dove le immagini/video sono la parte da mettere in rilievo (es. blog di fotografi, stilisti, webdisegn….) mentre io vorrei qualcosa di relativamente “più semplice” dove i post sono la parte da metter in rilievo, la parte più importante. Es. tipo questo che però non mi piace molto:
    http://ghostpool.com/wordpress/?theme=buzz
    Spero di essere riuscita a spiegarmi.

    Inoltre mi piacerebbe personalizzarlo il più possibile (dal carattere dell’header a quello delle pagine o dei post, ecc), quindi vorrei aver la possibilità delle “theme options”.

    Hai qualche consiglio da darmi a riguardo su come effettuare una ricerca “più mirata” a quello che voglio?

    Grazie

Commenti