Plugin WordPress: Ottimizzare un Blog per iPhone

- Letture: 2.980

Vediamo quali sono i migliori plugin per WordPress per ottimizzare in modo automatico il proprio blog per dispositivi iPhone e iPod Touch.

Avere una visualizzazione differente per mobile può essere un utile strategia per fidelizzare più lettori, dando loro la possibilità di usufruire dei contenuti nel modo più comodo possibile.

Vediamo insieme i migliori 5 plugin WordPress da installare per ottimizzare un blog per iPhone e iPod Touch.

WPtouch

MobilePress

WordPress Mobile Pack

WordPress Mobile Edition

iWPhone

Il mio parere

Secondo il mio parere WPtouch è il plugin in circolazine più valido da usare, con un grado di configurazione e personalizzazione molto alto tramite pagina di amministrazione dedicata.

Hai altri plugin da consigliare? Condividilo nei commenti.

Mentre per chi volesse avere più controllo sul tema grafico consiglio MobilePress, con il quale è possibile creare e gestire temi differenti come lo si fa con WordPress.

iwphone

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

17 Commenti

  1. Concordo con Te, sono presenti diversi plugin utili ma alcuni sono ottimizzati solo per versioni evolute e costose di Smartphone, come Iphone e Blackberry.

    Nel link in firma ho pubblicato su blographik un interessante guest post proprio su alcuni consigli di Michele Caivano, che al Convengo GT di quest’anno ha parlato proprio di come installare una versione mobile per il nostro blog.

  2. Ottimo Post, vorrei anche segnalare Mobile Admin, WordPress Mobile by Mobify… Nel link è presente un elenco completo.

    Ancora complimenti per il post!!

  3. Anche io credo che WpTouch sia il migliore.
    @Mirko, sbaglio o nell’articolo viene presentato WordPress Mobile Pack?

    Quali sono le differenze con WpTouch?

  4. Francamente WP Touch mi ha sempre creato dei problemi, in quanto il riconoscimento del sistema operativo non è ottimale e spesso appare su browser Safari:mac o Firefox:mac.
    Oltretutto la grafica, per quanto stia divenendo uno standard per mobile, è ben poco personalizzabile.
    Ora voglio provare MobilePress, e tentare di ottenere un risultato simile a quello della versione per iPhone di Mashable, che è superba.

    Ottima selezione comunque ;)

  5. @yeswebcan:
    in abse ai suggerimenti di Michele Caivano, consiglio di installare “WordPress Mobile Pack”.

    Con questo plugin è possibile gestire il proprio blog direttamente dal proprio cellulare.

    Inoltre, cosa da non sottovalutare, alcuni dei plugin segnalati, sono di sicuro molto utili e veloci da installare, ma permettono la visualizzazione corretta solo su cellulari più evoluti.

    Questo plugin invece è ottimizzato per qualsiasi cellulare, anche con schermi più piccoli dei grandi smartphone.

    Spero di averti risposto in modo esaustivo ;).

  6. Ho installato il plugin Wp touch, ma come faccio ad visualizzarlo come se fossi su Iphone??
    conoscete un tools online che simula Iphone?

    Grazie
    Fabio

  7. Io sono indeciso se comprare o meno la versione pro di wptouch cosa mi consigliate.. il sito in mobile è visibile da qualsiasi device mobile? senza problemi?.. :)

Commenti