Adobe After Effects: Creare animazioni in ambiente 3D

- Letture: 3.789

Oggi voglio condividere con voi un breve video tutorial che ho realizzato al fine di comprendere meglio le basi per creare unanimazione in ambiente 3D utilizzando Adobe After Effects.

Adobe After Effects è un software di animazione grafica e video editing di livello professionale con funzionalità avanzate, per ottenere regolarità dei movimenti e il supporto per livelli (2D e 3D) ed effetti personalizzabili.

In questo tutorial sono stati usati più elementi video con un’animazione 3D utilizzando lo strumento fotocamera e gli strumenti di rotazione 3D.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

13 Commenti

  1. Grazie giuliano i tuoi tutorial mi sono davvero utili! Recentemente ti ho scoperto da Youtube!

  2. Sempre una garanzia Julius ;-) ho da poco questo software e mi chiedevo proprio come poterlo utilizzare. Un saluto ;-)

  3. @Julius Ho già i feed di PlayTuts.it ;-) sai, i grafici migliori sono sempre impegnatissimi e quindi se ho bisogno di qualcosa per il mio portale devo imparare a farmelo anche da solo ;-) il logo l’ho fatto io, modificando un’immagine free che ho trovato su un sito da te segnalato :-)

    E’ l’html che non ho mai digerito :-D mi farebbe comodo per wordpress ;-) per esempio…quell’etichetta carina che hai sulla destra per pubblicizzare il tuo workshop..come si appiccica? :-)

Commenti