Plavid: Condividere video in unico Player Flash

- Letture: 1.854

Plavid è un progetto made in italy, ancora in fase di testing, che permette di condividere e organizzare la maggior parte dei video presenti sui più famosi video sharing tramite un unico flash player video.

Ho a disposizione 20 inviti, chi volesse provare il servizio lo scriva nei commenti, lasciando un’email valida.

Il servizio permette di caricare video in tempo reale o programmare l’uscita in un palinsesto organizzato.

In ogni momento potremo modificare le informazioni riguardante il video caricato come titolo, descrizione, embed, link interno e stato di pubblicazione.

Vi è una modalità fullscreen che permette di visualizzare tutti i video in un player dedicato con logo personalizzabile.

Avremo a disposizione un pannello di amministrazione intuitivo con il quale potremo configurare il nostro player nelle dimensioni, colori, opzioni di riproduzione, codice embed.

Il player video ha la possibilità di visualizzare una descrizione a comparsa e immagini in anteprime degli altri video dello stesso canale.

Questo è un esempio del player video:

Le piattaforme di video sharing supportate sono molti tra cui YouTube, Vimeo, Yhaoo Video, Metacafe, Libero Video, Viddler, MySpace Tv, Google Video, Current, Dailymotion, Blip, BoardTv, Mpora, Mtv Music, Atom, Boing Boing Tv.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

20 Commenti

  1. Ciao Julius, sarei interessato a un invito a Plavid. Un progetto molto interessante, e credo sia molto utile per organizzare i video. Poi il fatto di “programmare l’uscita in un palinsesto organizzato” casca a fagiolo per un progetto che sto cercando di sviluppare.

    Come sempre complimenti per il blog ;)

  2. mi sembra un bellissimo progetto…molto utile a noi blogger cjhe vogliamo mettere video senza sporcare l’interfaccia….
    me ne potresti mandare pure uno a me??

    thanks

  3. Ciao, Julius, bel blog! Ho letto l’articolo solo ora… puoi mandare un invito anche a me? Grazie in anticipo

  4. ciao! Sono interessato anch’io all’invito è ancora disponibile?? Grazie!

Commenti