Book/Contest: Vinci 5 libri di Alessio Semoli – Web Analytics

- Letture: 5.917

Parlando su skype con l’amico Luca ci è venuta in mente l’idea di organizzare ben 3 Book/Contest in sponsorizzazione con la casa editrice Hoepli.

In pratica questi contest si focalizzeranno sulla diffusione di 3 libri in particolare:

Iniziamo con il primo Book/Contest regalando 5 Libri di Alessio Semoli – Web Analytics

Come si partecipa

Il contest/comments non è altro che una gara in cui si vince esclusivamente inserendo un commento, senza l’obbligo di backlinks

Partecipare è semplicissimo, basta inserire un commento con una mail valida in questo articolo e confermare la volontà di ricevere il premio.

Il commento deve essere scritto entro e non oltre le ore 20:00 di mercoledì 12 Agosto 2009

Come si vince

Verranno estratti 5 numeri con conteggio random sul totale dei commenti, e veranno annunciati i vincitori.

I 5 vincitori verranno resi pubblici con un articolo venerdì 14 Agosto 2009

NB: Coloro che vinceranno i libri avranno pieno potere sul rimettere in contest il libro oppure tenerselo per se.

Il libro

Il premio consiste nell’invio gratuito a casa (a cura di Hoepli) del libro Web AnalyticsIl segreto di un progetto di successo sul web

Internet sta crescendo sempre più e con lo sviluppo della rete si moltiplicano le opportunità di business. Ma il web, a differenza di tutti gli altri media, è controllabile e misurabile e questo è il grande vantaggio offerto dalla Web Analytics.

Il libro spiega come gestire al meglio il proprio business online, entrando nello specifi co della misurazione di tutte le forme pubblicitarie, fi no al tracciamento dei nuovi media attraverso i nuovi KPI.

Il testo guida il lettore a partire dalle basi, spiegando poi a fondo le questioni sulla misurabilità e le defi nizioni standard, fi no alle metriche delle nuove tecnologie quali il Mobile, il Video, le applicazioni RIA e il Web 2.0, con tutte le loro potenzialità.

A completamento della materia, l’autore illustra l’integrazione dei tool di Web Analytics con strumenti di E-mail Marketing, CMS, CRM e Business Intelligence.

Offre inoltre spunti di rifl essione su diverse metodologie di analisi in relazione ai diversi modelli di business online e illustra i metodi per misurare l’efficacia di siti di e-commerce.

I contributi delle aziende, con i risultati della loro esperienza di Web Analysis, e le interviste agli attori del mercato della Web Analytics arricchiscono il testo e lo rendono fondamentale per la gestione di un progetto web di successo.

L’autore

Alessio Semoli è esperto di comunicazione digitale e new media, lavora nel campo di Internet sin dal 1997 occupandosi di importanti progetti editoriali nazionali. Nel 2001 è co-fondatore dell’agenzia di Web Marketing Intarget.net, nella quale gestisce il reparto SEO / SEM. Nel 2005 progetta ConversionLab , prodotto di Web Analytics.

Nel 2007 entra a far parte del gruppo Goadv, creando Trackset azienda che offre strumenti per la Web Analytics e per l’ottimizzazione del business online, con più di 1000 clienti in tutta Europa. In Trackset ricopre il ruolo di Managing Director e si occupa di definire le strategie comunicative e di prodotto per favorire la crescita dell’azienda nel mercato internazionale.

Speaker in numerosi eventi, in Italia, tra i quali Iab Forum, Forum della Comunicazione, Iab Seminar, Eba Forum, Netcomm, consulente per importanti aziende italiane sui temi del Web Marketing e della Web Analytics , tiene numerosi corsi presso le principali università e business school italiane.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.