Layar: Il primo Browser in Realtà Aumentata

- Letture: 2.587

Layar è un servizio di Realtà Aumentata attualmente per dispositivi mobili Android in fase beta che permette di ottenere informazioni aggiuntive dall’ambiente che ci circonda.

In pratica con il nostro cellulare tramite telecamera potremo avere in tempo reale informazioni su monumenti, negozi, hotel, risotranti, indicazioni stradali e cosi via.

Ci sono diversi strumenti anche per iPhone, che ci permettono di sapere quali ristorante o hotel sono nelle nostre vicinanze, ma con questo nuovo servizio sarà del tutto più naturale e interattivo.

Ecco un video dimostrativo per capire meglio il funzionamento:

Dietro a questo nuovo servizio vi è una società Olandese SPRXmobile, che ha l’obiettivo di essere il primo Browser al mondo in Realtà Aumentata.

Attualmente il servizio è in fase di sviluppo anche per altri dispositivi, e si mormora che il primo della lista sia proprio l’iPhone 3GS.

Che ve ne pare? Il futuro dei dispositivi mobili?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Sushidub

    Spero arrivi presto anche per WINDOWS MOBILE ma… parliamo sempre di MICROSOFT… che ormai arriva sempre dopo nelle cose…

  2. Davvero interessante, chissà che un giorno andremo in giro con i cellulari e il naso all’insù =)

  3. Questa mi è nuova, e mi sembra una genialata.

    Si ma se lo sviluppano su iPhone poi quando esce ce lo fanno pagare il triplo?

Commenti