CSSelite: Favolosa Raccolta di Design CSS

- Letture: 1.919

CSSelite è un interessante sito che raccoglie una vasta collezione di design CSS da cui prendere ispirazione per i nostri progetti web.

In questa raccolta potremo trovare diversi casi di design progettati unicamente con un buon uso di CSS e grafica.

Ricordiamoci che possiamo anche studiare il codice di ogni sito presente nella raccolta, con Firebug oppure con un semplice notepad ++

Ci sono diverse raccolte simili, ma quello che rende una raccolta diversa dall’altra oltre ovviamente al contenuto sono le diverse funzionalità come filtri, tag, ricerche avanzate che fanno sicuramente la differenza.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Bella collezione, veramente impressionante quello che si puo fare con i css!!!
    Ma avrei una piccola domanda….c’è nessuno che mi sa dire se esiste un video corso sui CSS, a pagamento ne trovi in inglese e tedesco, ma l’italiano????
    Naturalmente anche a pagamento, ma questa richiesta sembra tabú…
    Julius o chiunque sia in ascolta, ha qualche dritta????
    Ciao e grazie!

  2. @Cico: Ciao ma diciamo che neanche io ho visto mai video tutorial di CSS, forse anche perchè non mi erano necessari.

    Alcune nozioni sono meglio studiarle con una buona guida scritta in quanto con il CSS non è che hai bisogno di vedere dove trovare dei pannelli o determinate funzioni.

    Ti basta associare il file alla pagina e poi giochi con il codice all’interno del file .css

    Ti posso consigliare questa guida base scritta

  3. mi son letto un pò la guida su css di html.it… a breve armato di stampante mi faccio il libretto! ;) ottimo spunto questa gallery! Grazie! Anche se ultimamente vedo che tra chrome, IE e FF ci son tante differenze…ma farsi meno guerra stì browser qui no??? ;)

  4. Io ci sto impazzendo con questi CSS… mi ci vorrebbe una guida tipo “CSS dalla A alla Z for Dummies” con taaaante figurine…. :D

Commenti