Zuzù Factory: Concorsi di grafica bisettimanale per T-shirt

- Letture: 2.662

Se cerchi una t-shirt originale e creativa, o vuoi proporre un tuo design, allora il posto giusto è il sito della Zuzù Factory T-shirt

Un sito-concorso e un negozio online, una community di creativi, aspiranti grafici o semplicemente amanti delle t-shirt.

Basta registrarsi, inviare la propria grafica e partecipare ai Contest indetti ogni 14 giorni.

Il vincitore sarà scelto dal Team, basandosi sulla cretività, l’originalità, la vendibilità e sui voti dati dalla giuria popolare e dalla giuria tecnica.

Il premio sarà di 800 euro e, se il designer lo desidera, inserire il suo nome e cognome su tutte le 500 magliette stampate.

In caso di ristampa, il designer continuerà a percepire un euro ogni t-shirt venduta.

Tra le sue molteplici sezioni e un forum sempre aggiornato, il sito propone la  sezione “Critica desgin”.

Qui il  designer potrà inviare direttamente il proprio elaborato per ricevere consigli da parte della Community, potendo modificare il design fino a 5 volte, prima dell’invio definitivo al Team.

Nel caso la grafica non vincesse, non c’è bisogno di demorallizzarsi, infatti vi è la possibilità  del ripescaggio In questo caso il  vincitore riceverà un premio di 550 euro.

Se non  si è un ottimo grafico, ma si ha un’ idea su una realizzazione di una t-shirt , Zuzù Factory pensa anche a voi.

Si potrà infatti inviare un’idea scritta o disegnata per la realizzazione di una grafica.

Se tale idea risulterà essere valida, sarà elaborata dal Team Zuzù Factory e parteciperà al Contest. In caso di vittoria  l’utente riceverà un premio di 200 euro.

Infine c’è la possibilità di accumulare punti, denominati Zuzus invitando i propri amici ad iscriversi alla Community

Tali punti potranno essere utilizzati per ricevere una delle T-shirt vendute nello shop online.

Il sito funziona quasi come un social network, una vetrina di creativi, aperta ai suggerimenti degli utenti.

Designers e utenti sono una costante fonte d’ispirazione, e tanti sono i progetti trasversali che possono coinvolgere una piattaforma interattiva come questa.

E’ un work in progress in cui contests e produzione si alternano come frutto di un trafficatissimo crocevia di idee e creatività.

Tu sarai il designer, tu sarai lo stilista.

Questo e molto altro su Zuzù Factory magliette

[Articolo Sponsorizzato]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. ottimo servizio già qualche settimana fa avevo fatto un post sul mio blog cmq julius specifica che non sono 800 euro in denaro contante … in denaro si vincono solo 150 euro i restanti vengono divisi in vari bonus…

  2. A dirla tutta sono 150 euro in contanti, 150 euro in buoni sconto e 500 euro in contanti appena tutte le 500 magliette sono state vendute. Ed in più un euro in contanti ogni maglietta venduta in ristampa. Ciaoosss

  3. Cristina

    Posso fare un appunto questo sito è una copia esatta di http://it.threadless.com/
    ma non mi stupisce il fatto che abbiano copiato le dinamiche cioè raccogliere i grafici che mandano le idee con il template etc …(identico) del resto se un’idea funziona è giusto prendere spunto … anche se qualche modifichina … ma è che le uniche modifica che hanno fatto sono sui prezzi pagano meno della metà… allora hanno copiato solo idee ma cercando di tenersi il profitto per loro … queste idee funzionano perchè le persone vanno motivate e il denaro è una grande motivazione … nn si può pensare di mettere su sito e fare un concorso in cui lavorano gli altri per te e poi tu manco li paghi…
    Bella Italia…

Commenti