Redesign v3: Alla ricerca della semplicità di lettura

- Letture: 5.227

Alla ricerca della semplicità, proprio così. Molti di voi si saranno accorti che da diverso tempo il blog non veniva più alimentato con nuovi articoli quotidiani, come ormai vi avevo abituato.

Ho ricevuto molti messaggi privati in cui mi si chiedevano spiegazioni, quasi se i miei articoli, per i miei lettori, fosse un loro diritto riceverli. Ovviamente questa è una manifestazione di stima, e mi fa molto piacere.

Durante questo periodo ho utilizzato molto i Social Media come canali di diffusione, e a volte ho provato anche nuove piattaforme (Medium) molto intelligenti per la loro semplicità d’utilizzo.

La concezione strutturale di blog classico, che avevo prima, non mi permetteva di condividere e far trovare in modo ottimale articoli ormai annidati in categorie da diverso tempo, ma molto attuali. Per questo motivo ho deciso di implementare una nuova struttura che, nel tempo, spero possa offrire utili informazioni in un modo più semplice.

Logo + Home Page + Articoli Breaking News

Tra le novità, oltre a una Home Page sempre più ottimizzata a livello di contenuti, ci saranno diverse tipologie di articoli rapidi e utili, come ad esempio “Breaking News” per lanciare le ultime notizie riguardo il mondo social media, marketing e design. Articoli che verranno aggiornati nelle ore successive alla condivisione, per completare e aggiungere altre informazioni.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori modifiche strutturali, per il resto ben tornati a leggere, con semplicità.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

23 Commenti

  1. Il logo è bello quanto semplice ed immediato! La favicon però non si vede molto…

  2. Ottimo lavoro sebbene penso si possa migliorare ancora un po’ :)
    PS: il nuovo logo è carino, ma la leggibilità? Preferivo il precedente.

  3. Antonio Noc

    Sei sempre nei miei feed :)
    Una rinfrescata al proprio look fa sempre bene! Il mondo si evolve ma l’importante è dare sempre il meglio, anche se fossero solo 4 post al mese.

Commenti