Halloween visto dagli occhi dei Brand su Facebook

- Letture: 3.361

Ormai molti Brand hanno capito, grazie soprattutto a chi segue la loro comunicazione, quanto sia importante andare a presidiare alcune festività tipiche anche all’interno del proprio piano editoriale su Facebook tramite le Fan Page Ufficiali.

Per presidiare questi momenti è necessario Creatività e Strategia, ovvero si cerca di decidere e programmare dei contenuti creati appositamente per quelle determinate festività o giorni tipici riccorrenti per aumentare l’engagement, proponendo in modo strategico un contenuto coerente al momento giusto.

Un esempio di questi giorni è la festa di Halloween che ha riscosso molte creatività da diversi Brand sulle loro Fan Page. Andiamo a dare uno sguardo e scoprire come i Brand hanno presidiato questa festività non prettamente italiana.

Birra Moretti

Rosso Antico

Guinnes

Amaro Montenegro

Amica Chips

Acqua Vitasnella

MacDonalds

Barilla

Durex Italia

RedBull

Algida

Kinder Surprise

Heineken

Coca Cola

Pepsi

Nesquik Italia

FordItalia

Campari Italia

Pepsi Max

Ceres

Nutella

Buitoni Italia

Sanbittèr

Nestlé Fitness

Kinder Bueno

Nostromo

Rio Mare

Fiesta

Puoi trovare tutte le creatività dei Brand su Halloween 2013 raccolte in questo Album Facebook.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. La Content Creation è davvero fondamentale per un piano editoriale efficace.

Commenti