Spark Social City: Chevrolet Crea un viaggio Interattivo e Valoriale – FWA

- Letture: 2.743

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Spark Social City

Un progetto del brand automobilistimo Chevrolet nel quale potremo guidare la nuova Spark in un ambiente 3D con integrazioni di contenuti testuali e foto da Facebook e Twitter.

Questo game ha degli aspetti molto interessanti come l’integrazione dei contenuti social da Facebook e Twitter, infatti dopo un benvenuto in cui possiamo scoprire le novità dell’auto e personalizzare il colore possiamo andare a guidarla in questo percorso in ambiente 3D.

Una volta partiti ci ritroveremo in diverse strade famose di NY nelle quali sono state integrate immagini e testi dal nostro profilo Facebook, e in alcuni momenti ci viene proposta la condivisione di foto da scattare o azioni relative a compleanni di amici attuali.

In una parte del viaggio, quasi a metà noto una integrazione pubblicitaria all’interno di questo ambiente 3D, ovvero la visione dello spot pubblicitario televisivo.

Lo sviluppo grafico 3D è molto semplice, ovviamente non è un gioco di auto da corsa, ma allo stesso tempo motlo intuitivo e di facile utilizzo.

Un interessante esempio di come creare un game interattivo divertente, integrando contenuti dai Social Media e rendendo protagonista l’utente insieme al brand.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. L’impegno si vede, peccato Flash ma era forse l’unica soluzione più veloce per creare un sistema del genere.

Commenti