Brightly: Quando la Canzone Diventa Tweet Partecipativa – FWA

- Letture: 2.856

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Preflight Nerves by Brightly

Questo è un progetto davvero molto originale, voluto dal gruppo musicale Brightly per il loro nuovo pezzo musicale Preflight Nerves.

Pare appunto che sia stato condiviso il testo della nuova canzone e invitato i propri Fan a condividere su Twitter alcune delle parole, che sarebbero state integrate nel video clip ufficiale in tempo realae.

Una volta invitati oltre 10 amici a partecipare era possibile scaricare l‘intero album gratuitamente, una mossa commerciale notevole.

Il risultato è un video clip originale e partecipato che ha mosso grande interesse, tanto da essere premiato anche come progetto innovativvo dallo stesso portale FWA.

 

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Davvero una bella idea! Peccato che non abbiano anche fatto un video in cui si vedeva il procedimento iniziale di ingaggio.

  2. Il risultato finale è molto emozionante, certo che la storia dei 10 inviti mi ricorda qualcosa di “piramidale” ma avranno avuto i loro motivi.

Commenti