25+ Flat UI Design: Torna la Tendenza del Design Piatto

- Letture: 8.479

Il mondo del Web e Design è in costante aggiornamento e mutamento, lo possiamo notare dalle tendende, nuove, vecchie, vecchie che tornano e diventano nuove.

Un caso simile è il Flat Design, ovvero la tendenza del design piatto, minimale che ha lo scopo di dare maggiore rilevanza all’usabilità.

Il Flat Design inizia a piacere a tutti, portato “forse” alla ribalta dalla nuova interfaccia Win8, anche Twitter ne è rimasto ammaliato con alcuni sui progetti.

Ho voluto raccogliere qualche ispirazione interessante e utile riguardo il Flat Design per iniziare ad entrare in questa nuova tendenza, caratterizzata dalla pulizia, font leggibili, colori nitidi, uso di icone riconoscibili e molto altro ancora.

Cosa ne pensate del Flat Design?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Federico

    Chiara ha scritto:

    Il Flat Design non farà morire le idee?

    Io non credo, come vedi dalla raccolta del buon Julius di idee se ne vedono parecchie.

  2. @ Chiara:

    Forse, di sicuro se si inizia a copiare lo stile “quadrotti” di W8, la creatività andrà a morire, è inutile raccontarsi balle, le grafiche verranno molto simili.
    Se invece lo stile flat verrà applicato senza avvicinarsi troppo / copiare lo stile sopra citato, allora ci saranno buone chance di realizzare un bel prodotto.

  3. Bellissimo il flat design mi affascina da sempre!
    Secondo voi questo stile può essere tranquillamente portato anche nella grafica stampata?

  4. jeanko ha scritto:

    Bellissimo il flat design mi affascina da sempre!
    Secondo voi questo stile può essere tranquillamente portato anche nella grafica stampata?

    Penso proprio di si anche con molta ottimizzazione e meno spreco di stampa colori =)

Commenti