Picozu: Una Web App Gratis per Modificare Immagini Online

- Letture: 2.527

Picozu è un servizio totalemente gratuito e online che permette di modificare immagini, quasi una copia perfetta di Adobe Photoshop.

Un altro interessante servizio simile è Pixlr di cui avevo gia parlato e vi invito a provare per compararlo con il servizio di oggi.

Questi servizi sono molto utili, soprattutto in casi di emergenza nei quali ci trovassimo senza i nostri strumenti di fiducia.

Abbiamo la possibilità di aprire diversi documenti e lavorare online senza problemi, inoltre da sottolineare l’integrazione di inclusione file di immagini da diversi canali come Dropbox, Picasa, Gogole Drive, Flickr e molti altri.

Troveremo molte funzionalità e caratteristiche simili ad Adobe Photoshop, sempre utili per modificare in modo professionale una fotografia al volo.

Anche in questo caso tra le caratteristiche di Picozu possiamo trovare molte nostre vecchie conoscenze, come la trasformazione immagini, filtri, effetti, livelli, regolazioni varie di colore.

Servizi come Picozu o Pixlr non potranno mai sostituire Adobe Photoshop in tutto e per tutto, ma sicuramente sono ottimi tool conoscere e usare in casi di emergenza.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti