FeederNinja: Creare News Widget con Flussi Feed Rss e Social Media

- Letture: 3.360

FeederNinja è un servizio davvero molto utile, che permette di creare e incorporare Widget in HTML5 & CSS3 con notizie da Feed RSS e Social Media.

Attualmente il servizio è in versione freemium, ovvero alcune caratteristiche gratis e altre a pagamento, come lo stile grafico da associare, adv interni e feed da incorporare.

Nella versione gratuita possiamo creare dei widget da incorporare nei nostri progetti web con flussi singoli da RSS oppure da Facebook e Twitter.

Una volta atterrati sul servizio potremo decidere quale flusso integrare scegliendo un Feed RSS o account Social Media, nella versione free Facebook o Twitter.

Durante la personalizzazione del widget potremo modificare dimensioni, stili, colori e diverse caratteristiche testuali.

Una volta terminato e registrati nella piattaforma ci verrà proposto il codice HTML + JS da inserire nelproprio progetto web.

In conclusione FeederNinja rimane un ottimo servizio da conoscere e da usare in caso di necessità, in modo tale da non dipendere e utilizzare le classiche modalità attualmente in offerta.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Davvero un oggettino utile grazie come al solito, ormai qui da noi sei una LEGGENDA!

Commenti