UI Faces: Il Lorem Ipsum dei Volti Avatar da usare per Progetti Grafici

- Letture: 2.988

UI Faces è un servizio molto semplice quanto utile, per creare una griglia di avatar da utilizzare per i propri progetti web o mobile in fase di costruzione grafica.

Abbiamo visto il Lorem Impsum delle immagini, e quello letterario, oggi vi presento quello dedicato appunto agli Avatar.

Spesso durante la realizzazione di un progetto web o mobile, bisogna inserire testi e immagini per creare degli ingombri e verificare se tutto è corretto.

Anche nei progetti è spesso necessario mostrare degli avatar, ovvero dei volti appartenenti a dei profili o account.

Quali scegliamo, da dove li possiamo recuperare senza infrangere eventuali leggi di privacy? UI Faces ci arriva in aiuto, in quanto potremo recuperare uno o più avatar messi a disposizione per scelta degli autori, per posizionarli nelle nostre grafiche in costruzione.

Dal comodo editor potremo decidere la spaziatura tra gli avatar, il bordo arrotondato e la grandezza.

Qualora si volesse far parte di questa raccolta di avatar in modo da offrire maggiori volti, basta lanciare un Tweet al creatore.

Un servizio molto semplice e banale quanto utile nei momenti di necessità per avere degli ingombri reali riguardo avatar.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

Commenti