Infogr.am: Creare Fantastiche Infografiche Interattive online

- Letture: 5.745

Infogr.am è un potente servizio web gratuito, che permette di creare Infografiche interattive, con diverse funzionalità da integrare in un sito web o condividere con i propri clienti.

L’infografica è la tecnica con la quale vengono condivise informazioni in modo maggiore in forma grafica rispetto al testo, con lo scopo di raggruppare dati statistici in concetti grafici immediati.

Il servizio di oggi, una volta registrati, ci offre la possibilità di creare queste grafiche informative e gestire i dati statistici con un comodo editor visuale.

All’interno di queste grafiche possiamo inserire testi, video, immagini, e inoltre dati statistici tramite grafici e format testuali e grafici interattivi tipici delle infografiche.

I dati sono interattivi, infatti rispetto alle consuete infografiche statiche, avremo la possibilità di mostrare ai nostri utenti, diversi dati statistici con animazioni tramite i componenti a nostra disposizione.

Possiamo decidere se iniziare a creare una infografica oppure un singolo foglio con grafici statistici, la seconda scelta per chi userà il progetto per condividere solo ed esclusivamente dati statistici senza presentazioni.

Oltre 4Milioni di utenti unici per JuliusDesign dal primo post del’8 Febbraio 2007. @JuliusDesign | Retweet

Nel mio caso ho voluto raggruppare qualche dato ottenuto con il blog in oltre 6 anni di pubblicazione, e come possiamo vedere con alcuni semplici passaggi è possibile creare una presentazione professionale con alcune informazioni e dati statistici interattivi.

A lato destro troviamo i componenti da aggiungere come immagini, video, mappe, grafici e selezionando il componente due volte apriremo un pannello di editor visuale da gestire e usare per i nostri dati.

Uno strumento molto comodo da usare sia per i nostri progetti, o per presentare determinate informazioni ai nostri clienti in modo intelligente e creativo.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Davvero notevole! ci proponi sempre utili servizi, non smettere mai mi raccomando =)

  2. Ciao, io lo conoscevo ma solo oggi ho iniziato ad usarlo. Ti chiedo sa hai provato a fare l’embed dell’infografica in un articolo di wordpress perchè io non riesco a renderlo visibile.
    Grazie!

Commenti