Voiceless Eyes: Il Progetto Interattivo dei Reporter Senza Frontiere – FWA

- Letture: 1.911

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Voiceless Eyes

Voiceless Eyes è un progetto interattivo proposto da Reporter senza frontiere, nel quale sono proposti degli scatti molto crudi e che hanno l’obbiettivo ultimo di informare.

Una sequenza di immagini e accaduti nella realtà, crudi, shock, che ci mostrano le straordinarie fotografie scattate dal gruppo RWB.

Durante la sequenza di immagini hanno voluto dare la possiblità di come dovrebbe essere invece la vera realtà, e premendo la barra spaziatrice (se non abbiamo la web cam), alcune parole verranno cancellate e di conseguenza l’immagine cambierà.

Se invece attiveremo la nostra web cam, avremo la possibilità di visualizzare o meno queste due alternative fotografiche tramite le gestualità.

Un progetto originale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla libertà di informazioni, da seguire anche su Facebook o Twitter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

Commenti