The Carp and the Seagull: Una Storia Interattiva in WebGL – FWA

- Letture: 2.059

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo The Carp and the Seagull.

The Carp and the Seagull è una interessante storia interattiva, da guardare con Chrome, nel quale un personaggio incontra un mondo spirituale immerso nella natura.

Un esperimento molto originale, diviso in 4 capitoli interattivi, nei quali avremo modo di interagire con il personaggio e l’ambiente circostante scoprendo le visioni alternative.

La carpa e il gabbiano racconta la storia di un pescatore che un giorno incontrò uno spirito giapponese sotto forma di un gabbiano.

Le scene si svolgono in due mondi paralleli, che potremo scoprire ruotando la scena a 360°, alcune parti sono studiate nei minimi dettagli anche per provocare questa distinzione netta tra il bene e il male.

La prima versione del film viene realizzata in C++ e poi successivamente trasferita in WebGL, alcuni linguaggi di ultima generazione.

Oltre due anni di lavoro e tanta passione dietro questo progetto, qui trovate tutte le informazioni del dietro le quinte.

Progetto diretto da Evan Boehm di Nexus Interactive Arts, che porta con se un nuovo modo innovativo di presentare una storia narrativa interattiva.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

Commenti