Tutto su Twitter nel 2012: Tweet, Tendenze, Community, Sentiment

- Letture: 2.760

Per la prima volta Twitter pubblica una sua indagine, L’Anno 2012 su Twitter, dove ha voluto condividere i risultati avuti nel 2012.

Nella raccolta di risultati 2012, possiamo trovare il Tweet d’Oro, assegnato in primis a Barack Obama, poi Justin Bieber, TJ Lang e altri casi interessanti.

Interessante scoprire la motivazione di queste condivisioni, i media condivisi, i testi e soprattutto i numeri.

Tra le indagini più interessanti troviamo anche le Tendende 2012, nella quale possiamo scoprire per categoria quali siano stati gli argomenti e le conversazioni più seguite.

Questo può essere molto utile per capire effettivamente cosa la community di twitter segue per categoria.

Un’altra sezione molto interessante è intitolata Il battito del Pianeta, ovvero le conversazioni più seguite e condivise legate ad un avvenimento o personaggio.

Anche in questo caso possiamo notare gli argomenti, media e episodi che hanno colpito il modo maggiore la community.

Oltre alle indagini di Twitter, abbiamo la possibilità di scoprire i nostri migliori Tweet e argomenti trattati nell’acrco del 2012.

Tra le statistiche possiamo trovare il nostro migliore tweet più condiviso, e il follower che condivide i nostri contenuti in modo maggiore.

Vuoi Approfondire Come usare Twitter?

Su Twitter è possibile condividere un contenuto testuale, che non deve superare i 140 caratteri, e al suo interno oltre il testo ovviamente, è possibile integrare immagini e video.

Abbiamo la possibilità di condividere i nostri stati a tutti i nostri Follower, ovvero tutte quelle persone chi hanno deciso di seguirci.

Ci sono altre interessanti caratteristiche, che permettono a Twitter di essere un social-news molto interessante da utilizzare.

Continua a leggere Come Utilizzare il Modo Efficace Twitter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Vittoria

    Davvero molto interessante, Twitter sbaglio o sta crescendo molto anche in Italia?

Commenti