UpCloo: Plugin WordPress per Integrare Articoli Correlati + Foto

- Letture: 3.132

UpCloo è un Plugin WordPress che permette di integrare nei propri progetti WP articoli correlati in base al contenuto.

Il Plugin ha diverse caratteristiche e permette di configurare il numero, lo stile e la posizione del panel in cui vengono visualizzati gli articoli correlati con foto anteprima.

Per vederlo in funzione basta provare a scorrere le pagine di questo blog, e in alto a destra, nella mia configurazione, comparirà un panel di articoli correlati con immagine di anteprima.

Il Plugin permette di inserire questi articoli correlati in modalità “inline” ovvero dentro l’articolo, oppure “popover” all’esterno del singolo articolo o pagina.

Riespetto ai comuni plugin di articoli correlati, UpCloo si basa sulla sintassi di paroel chiavi a livello di contenuto e offre un pannello di statistiche approfondito sugli accessi avvenuti tramite panel.

UpCloo nasce da un team italiano che ho avuto modo di conoscere durante la WordPress Italian Conference a Torino, e vi annunciò che ci saranno anche diverse opzioni in futuro per monetizzare grazie l’inserziine di post sponsored.

Un interessante progetto da provare e conoscere per i nostri progetti WordPress, potete seguire il progetto anche su Twitter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Ciao Julius,

    proprio in questi giorni che stavo pensando di andare a creare qualche custom field per aggiungere a manina gli articoli correlati arrivi te che suggerisci questo plugin!

    Mi sto registrando proprio ora, ma cmq grazie per la segnalazione!

  2. Salve,

    se non ho capito male gli articoli correlati possono apparire in una finestrella in basso a sinistra come in questo sito? Se così è interessante!!!

    Ho capito bene???

Commenti