Vizify: Creare Presentazioni Personali con i Social Media

- Letture: 2.562

Vizify è un progetto online gratuito molto interessante, che permette di creare delle presentazioni visuali aggregando informazioni dai Social Media.

Grazie all’integrazione di Social Media come Facebook, Linkedin, Twitter, Foursquare, Instagram è possibile creare una presentazione visuale delle nostre attività e conoscenze professionali, eccone un esempio JuliusDesign su Vizify.

Ogni pagina può essere modificata, e scegliere in tempo reale i testi, dimensioni e colorazioni a seconda dello stile della presentazione.

La presentazione può contenere tutti i flussi dei Social Media, oppure solo quelli che si desidera mostrare, io consiglio Linkedin, Foursquare, Twitter per mostrare un profilo professionale.

Una volta dato il consenso in lettura dei Social Media, avremo la nostra vani url su Vizy e potremo mostrare ai nostri amici o potenziali clienti la nostra presentazione social.

Questa presentazione può essere molto utile per mostrare a un potenzile cliente la nostra presenza sul web, soprattutto se vogliamo entrare nel campo Social Media Marketing, oltre al consueto CV classico.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Ciao Julis, ho creato un mio profilo su Vizify, ma è normale che macini ore e ore per analizzare i tuoi tweet e creare la relativa pagina ‘Words’?

  2. Ciao Julius, ho scoperto da pochissimi giorni Vizify e devo dire che è uno strumento davvero utile. Ho solo notato un piccolo difetto e cioè che non si aggiorna in tempo reale. Dal giorno in cui mi sono iscritto ho “postato” diversi tweet ma l’unico visibile continua ad essere lo stesso comparso la prima volta. Idem per le foto di Instagram.
    Come mai?

Commenti