Red Interactive Agency v2 – FWA

- Letture: 1.775

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Red Interactive Agency

Il sito di oggi è dell’agenzia creativa Red Interactive Agency, non una nuova conoscenza, infatti tempo fa il loro sito personale era una sorte di gaming multyplayer interattivo.

Oggi hanno voluto sviluppare una nuova versione più snella e con l’obiettivo di mostrare i propri lavori, cultura e filosofia aziendale.

L’agenzia ha grandi clienti e ottimi risultati finali grazie a un team giovane e creativo, la home page ci accoglie con un mosaico in cui troviamo gli ultimi lavori e alcune integrazioni sociali.

Ogni progetto viene “esploso” con descrizione e pagina dedicata nella quale possiamo trovare risorse extra come video, premi vinti e il dietro le quinte.

Molto interessante curiosare nella parte brand corporate nella quale possiamo vedere l’ottima strategia di “umanizzare l’azienda” mettendo in prima persona gli stessi protagonisti, ovvero il team di lavoro in modo ironico ma serio.

Il progetto è realizzato in HTML5 + elementi jQuery conforme agli standard attuali in cirocalzione ed è fruibile su supporti mobile come smartphone e tablet.

Un’ottimo progetto per promuovere il proprio know how e corporate business in modo fresco, genuino ed efficace.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Molto bella la galleria, c’è qualche plugin per ottenere lo stesso effetto ?

Commenti