ThisIsResponsive: Patterns, Risorse su Responsive Design

- Letture: 2.755

ThiIsResponsive è una interessante raccolta online di informazioni riguardo la tecnica del Responsive Web Design.

Il progetto è molto semplice, in pratica si tratta di raccolte di codici, plugin, tecniche, framework, gallery, new riguardo Responsive Design, organizzate e selezionate a monte.

Questa tecnica è molto utile per disegnare e costruire layout capaci di essere reattivi a seconda del dispositivo in cui si trovano, adattando la propria struttura ad ogni evenienza.

Questa raccolta può essere molto utile durante il nostro primo approcio con questa tecnica di progettazione layout, e sicuramente va aggiunta ai nostri preferiti personali insieme ad alcuni tutorial che troveremo.

La pagina Risorse, forse è l’area più interessante in quanto possiamo trovare diversi codici e tecniche utili per creare layout Responsive Design.

Vuoi Saperne di Più?

Ho scritto un articolo su Responsive Web Design con alcune guide/tutorial interessanti per quasi ogni elemento, video, galleria, framework, slider.

Qui di seguito ti segnalo nuovamente alcuni utili tutorial, e ti invito a scoprire e sperimentare questa tecnica nei tuoi progetti.

Responsive Design Framework

Responsive Design Grid

Responsive Design Ligthbox

Responsive Design jQuery slider

Responsive Design Videos

Responsive Design Images

Responsive Design Text

Responsive Design Menu

50+ Tutorial Responsive Web Design

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Con tutti i dispositivi mobile che ci sono adesso è una bella idea per non “impazzire” con css dedicati, script ecc..

Commenti