News Feed Facebook 3D – FWA

- Letture: 1.610

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo News Feed Facebook 3D

Questo progetto è davvero molto interessante, infatti trasforma il nostro Stream News Facebook in una interfaccia di flussi 2D e 3D.

Abbiamo la possibilità di provare una modalità 2D oppure 3D, l’ultima opzione ovviamente la consiglio solo se avete supporto 3D sul monitor con tanto di occhialini.

La soluzione 2D ci mostrerà il nostro stream feed di Facebook, visualizzando le attività dei nostri amici tramite delle colonne, grandezze e dimensioni in base alle interazioni ricevute.

Tramite Drag & Drop oppure rotella del mouse potremo visualizzare e aggioranre il nostro stream visualizzando sempre nuovi contenuti.

Ogni post 2D/3D è interattivo, e selezionandolo ci mostrarà il suo contenuto con likes e commenti.

Il progetto è davvero notevole, su televisore con occhialini specifici, l’esperienza potrebbe risultare ancora più interessante, ma in ogni caso rimane un esperimento da conoscere e ri-applicare per i nostri potenziali clienti.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Ciao Julius lavoro per un grande Brand, questa applicazione mi sembra molto interessante bisognerebbe capire bene dove poterla applicare. Ti va di parlarne?

    Ti ho inviato una email!

  2. Molto interessante come esperimento, la trovo ancora un tantino ostica dal mio punto di vista, ma sicuramente finalmente qualcosa di nuovo! Grande J!

    PS: trovi lavoro anche con un post tu ee? Sei incredibile!

  3. Mi piace molto, sarebbe interessante applicare in grandi conference o eventi.

Commenti