Video Inspirations: The Social Home Tour

- Letture: 1.925

Come ogni sabato per la rubrica Video Inspirations vi segnalo un video che riassume un’idea di marketing davvero molto innovativa e strategica.

Ci troviamo in Brasile, e una delle società di costruzioni più grandi, la Carvalho Hosken ha voluto esprimere nel miglior modo possibile il concetto di casa su misura.

L’idea è stata quella di integrare grazie a Facebook, i ricordi dei visitatori nei nuovi appartamenti da scoprire, inserendo foto e video all’interno di dispositivi digitali.

Il risultato è stato +28% negli acquisti e oltre il 43% dei visitatori hanno condiviso l’esperienza su Facebook.

Il video The Social Home Tour

 

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Quello che si dice essere un passo avanti..anzi due..purtroppo qui sia per la recessione, ma ahimè per la poca dimestichezza con social e l’integrazione con essi (vedo la fatica che la gente fa quando sente il nome facebook per dire). Da parte mia lo vedo come un buon mezzo, Tutto ciò che porta a far sorridere alla fine una persona nel momento di un acquisto di un bene è il segnale che si è fatti le cose nel migliore dei modi.

Commenti