PayPal cambia veste grafica ecco il nuovo Redesign

- Letture: 1.973

PayPal finalmente cambia faccia, e pubblica una nuova versione dell’interfaccia grafica attualmente non disponibile in Italia.

Il sito di PayPal non è sicuramente un progetto semplice da ridisegnare, ma per fortuna sembra che abbiano fatto un buon lavoro.

Spesso quando si verificano redesign di grandi portali, cerco sempre di andare a individuare i miglioramenti introdotti ed evidenziare i dettagli e differenze dalla versione precedente.

Questo è un ottimo esercizio, per individuare le aree e zone messe in risalto, oppure la nuova logica di comunicazione.

Il nuovo redesign è disponibile solo lato front-end, mentre tutta la parte di gestione utente in backend è ancora quella storica.

Da segnalare un’ottima strategia usata all’interno delle pagine, ovvero l’integrazione di video illustrativi per spiegare alcune funzionalità e attività.

Andiamo a vedere alcune interessanti modifiche grafiche per apprezzare il lavoro svolto finora, mettendo a paragone il prima e dopo redesign.

Pagina Home

Pagina Home [NEW]

Pagina Business

Pagina Business [NEW]

Cosa ne dite? Meglio vero?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Devo dire un ottimo lavoro! Speriamo che aggiornino anche la parte lato utente!

  2. Molto più intuibile, ottima la scelta delle illustrazioni per i più tonti…

    La home è davvero molto bella, cercano un po tutti di dare emozioni con queste immaginoni!

  3. Promosso mi piace molto! Ma voglio anche la parte di gestione conto ridisegnata!!! Fai qualcosa Julius!!!!

  4. Non credo ci volesse molto a migliorarlo, la vecchia versione, al di là dell’aspetto grafico, l’ho trovata sempre poco usabile, molte informazioni (a volte inutili e ripetitive) e una struttura gerarchica contorta.

  5. Mi piace come grafica…una buona ventata che ci vuole per rendere il tutto ancora più friendly. Interessante anche questo uso delle illustrazioni. Un buon lavoro. Anche la scelta di colori sulle tonalità pastello.

  6. meraldo

    ma il look dcambia automaticamente? sul mio account vedo sempre e solo la vecchia versione…..

Commenti