HTML KickStart: Super Kit di Risorse e Componenti per Developers

- Letture: 2.331

HTML KickStart è una raccolta di risorse e componenti utili, creati da Joshua Gatcke, per la progettazione di siti web.

Questa risorsa è il santo graal di ogno buon developer, infatti possiamo trovare diversi componenti e stili da utilizzare per i nostri progetti.

Tra gli elementi messi a disposizione in questo kit troviamo quelli più comuni e usati per la progettazione di un layout web.

Infatti tra i componenti possiamo trovare tabelle, menu, form, slidesshow, icone, liste, pulsanti, effetti e molto altro ancora.

 

Una vlta scaricato il KickStart HTML, troveremo nella nostra cartella una pagina blank.html in cui iniziare a richiamare tutti i componenti al suo interno.

Ogni componente avrà le sue configurazione e stile impostato, e sarà molto semplice creare una strutura da modificare in seguito alle nostre esigenze.

Davvero impressionante il lavoro di Joshua, che ha creato in un unico KIT le migliori risorse e componenti per la progettazione di un sito web.

Per rimanere aggioranti sulle novità del progetto, oltre a registrarci alla newsletter, possiamo seguire il Blog ufficiale oppure richiedere informazioni nella Community.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Davvero il santo graal, fantastico è una di quelle cose che ho sempre voluto avere per sviluppare…

  2. Ottima organizzazione di snippet base. Avrei inserito degli snippet un po piu articolati nella sezione tabelle con l’integrazione di header dinamici che permettano l’ordinamento delle colonne e altri snippet per l’inserimento di oggetti multimediali, quali flash, video, audio, autoscrolling.
    Cmq sia utile per risparmiare un po di tempo lavoro.

  3. Jury D'Ambros

    in alternativa al KickStart HTML segnalo anche bootstrap.
    è leggermente meno completo sulla parte html/css ma è migliore sulla parte javascript….inoltre è un progetto github con molti fork.
    se qualcuno è interessato lo trova qui:
    http://twitter.github.com/bootstrap/

Commenti