VectorMagic: Trasformare Immagini Raster in Vettoriale

- Letture: 2.649

VectorMagic è uno strumento online in parte gratuito, che permette di trasformare un’immagine raster in immagine vettoriale.

Come sappiamo un’immagine raster o detta anche bitmap è composta da una griglia nella quale vi sono tanti piccoli pixel che determinano la grafica di un elemento.

Queste immagini non sono appropriate per la stampa in quanto allargando la loro dimensione perdono di qualità.

Spesso possiamo avere bisogno di effettuare questa trasformazione in quanto abbiamo perso i file originali vettoriali oppure per velocizzare i passaggi.

Una volta caricata l’immagine si aprirà un pannello avanzato che ci permetterà di visualizzare la nostra immagine vettorializzata.

Potremo impostare alcuni parametri sulla conversione, e visualizzare in tempo reale il risultato finale.

Infine potremo salvare il nostro file trasformato in vettoriale comodamente nella nostra casella email.

Come vi dicevo VectorMagic è in parte a pagamento in quanto, abbiamo la possibilità di effettuare circa 3 vettorializzazioni gratuitamente, dopo di che dovremo utilizzare o un altro profilo account o scegliere il piano premium.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Inserito tra i preferiti, un tool che può essere interessante usarlo per ottimizzare le tempistiche!

  2. qualcuno sa dirmi come mai con Vector Magic all’anteprima finale del risultato i bordi sono perfetti e sul file salvato invece ci sono i bordi bianchi lungo il tracciato?? Ho provato in mille modi ma le linee del tracciato sono sempre visibili!!

Commenti