360 Langstrasse Zurich – FWA

- Letture: 1.510

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo 360 Langstrasse Zurich.

Langstrasse è la via più movimentata di Zurico, e il progetto la simula alla fedeltà, grazie anche ai suoni e le stesse persone con dei video interattivi.

Potremo navigare lungo la strada con lo scroll del mouse o tastiera, visualizzare i migliori tweet inerenti al progetto e visualizzare ambientazioni diverse tra il giorno e la notte.

Alla nostra destra possiamo trovare anche un menu rapido, che avrà il compito di portarci direttamente in alcuni punti stabiliti.

La realizzazione ricorda molto Google Street View, infatti la tecnica è stata quasi replicata nella stessa metodologia, rimanendo in questo caso solo paralleli ala strada, senza un’ottica a 360° vera e propria.

Avremo la possibilità di visualizzare alcune aree a 360°, di solito infrastrutture nelle quali troveremo delle interviste video.

Questo progetto è stato segnalato da diverse gallerie di design e creatività, vincendo parecchi premi.

Davvero molto creativa e innovativa la progettazione di questo progetto, focalizzato su una navigazione tramite scroll del mouse.

Un progetto molto ambizioso e ben realizzato, con oltre un milione di fotogrammi registrati durante il percorso.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Geniale! Finalmente qualcosa di nuovo.. ma per l’usabilità come siamo messi?

  2. Mirko ha scritto:

    Molto impressionante! Ma come si realizza una cosa del genere?

    vorrei saperlo anche io come si realizza una cosa del genere

Commenti