Blog List: La Lista dei 400 Migliori e Influenti Blog Internazionali

- Letture: 2.855

La Blog List è un elenco accuratamente aggiornato dal’amico Stefano Ricci di Elmanco, in cui possiamo trovare oltre 400 blogs divisi in Design, Graphics, Cool e Networks.

Il mio blog JuliusDesign è nella lista da diverse edizioni, e ne sono molto contento, in quanto questa raccolta sta diventando una interessante risorsa per fare networking a livello internazionale.

Il criterio di scelta per essere inseriti nella lista, come Stefano scrive, sono essenzialmente la qualità dei contenuti, e la regolarità degli aggiornamenti.

I blog inseriti nella lista non devono essere visti come i migliori in assoluti, ma in qualche modo hanno dei requisiti tali da dover conoscerli e condividerli.

La lista è alla sua quinta versione ed è stata aggiornata a Novembre 2011.

La lista è disponibile al download gratuito tramite un tweet oppure diventando Fan della pagina di Elmanco.

Un’ottima risorsa per trovare blog con contenuti validi e originali, con lo scopo di scoprire nuove fonti di ispirazione.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Ovviamente tra i preferiti. Ottima lista! Ovviamente più si hanno fonti d’ispirazioni migliori sono le possibilità di crescere e mettersi in gioco con se stessi per creare sempre un ottimo, valido ed attualissimo lavoro.

  2. Wow molto interessante, alcuni di questi blog li seguo da una vita, compreso il tuo!

Commenti