SlideCake: Flash Slider + 4 Licenze in Regalo con un Like

- Letture: 2.335

L’amico Filippo di FlepStudio mi ha segnalato SlideCake, uno slider di contenuti in Flash, che ha realizzato personalmente.

Abbiamo la possibilità di vedere alcuni esempi in azione, partecipare al forum di supporto o sbirciare tra i tutorial.

Questo slider flash può essere utile per la fruizione di contenuto multimediale, e dare maggiore movimento al sito web.

Funzionalità

  • Caricare Swf Esterne
  • Caricare Immagini Esterne
  • Caricare Immagini a Catena scroll verticale
  • Inserire Testo Formattato
  • Inserire Video YouTube/Vimeo
  • Flusso da FeedBurner
  • Ottimizzazione SEO

Come sappiamo ci sono diversi slider di contenuti in flash gratuiti, più o meno validi, ma questa risorsa oltre ad essere davvero semplice da gestire ha diverse funzionalità interessanti.

SlideCake è rilasciato in due modalità, singola licenza per un sito web a 29$, o uso illimitato a 99$.

Meglio uno Slider Flash o jQuery?

A seconda del nostro progetto web e dei contenuti che dovremo inserire, dovremo capire se vale la pena usare degli slider in Flash o jQuery.

Mettiamo caso che abbiamo bisogno di inserire del contenuto testuale che dovrà essere indicizzato, forse sarà il caso di usare slider in jQuery.

Un altro caso potrebbe essere l’uso di effetti particolari su immagini o testi, che sappiamo a priori che non dovranno essere indicizzati, ma che svolgono solo il compito di dare movimento a una determinata pagina.

A volte conoscere di avere più scelte durante la progettazione di un sito web, può aiutarci a non fossilizzarci sulle solite cose.

4 Licenze in Regalo con un Like

Per ottenere una delle quattro licenze in omaggio, basta lasciare un Mi Piace a questo articolo, entro e non oltre la mezzanotte del 12 Marzo 2011.

Verranno estratti a sorte tra tutti i Mi Piace, solo 4, e riceverete via messaggio privato i dettagli per accedere alla licenza gratuitamente.

Ancora complimenti a Filippo per il risultato ottenuto, e in bocca al lupo!

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.