Chrome Frame: Migliorare la Compatibilità di IE

- Letture: 2.626

Google ha rilasciato da poco Chrome Frame, un plug-in open source in beta, con lo scopo di migliorare la compatibilità del famigerato Internet Explorer con le novità HTML5 e gli standard web.

Alcuni sviluppatori hanno testato l’efficacia di questo plugin, ed effettivamente si riscontrano diverse migliorie a livello di compatibilità e performance.

Chrome Frame eredità alcuni delle caretteristiche principali del browser Chrome, il motore WebKit, un motore per il rendering visuale e una performance elevata grazie a JavaScript e il supporto a Google Gears.

Tramite l’installazione di Chrome Frame questi elementi vengono aggiunti a Internet Explorer in particolare nelle versioni 6, 7 e 8 migliorandone la compatibilità e le performance.

[polldaddy poll=3912112]

Oltre a migliorare la compatibilità per gli standard web, Google ha introdotto un integrazione più confortevole per alcuni servizi come YouTube, Orkut e Google Docs e Mountain View pianifica l’aggiunta del Calendar e Gmail.

Google dichiara di voler spingere molto su questo nuovo plugin, e preannuncia aggiornamenti più frequenti e migliorie nell’utilizzo.

Cosa ne pensate? Riuscirà Google a migliorare Internet Explorer?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. non capisco se è un’affronto o una barzelletta!…comunque spero sia un passaggio per far “migrare” la gente verso browers con la “B” maiuscola!

  2. salvatore

    io non riesco a farlo funzionare: l’ho installato, e quando premetto cf: all’URL di una pagina mi dice:

    Impossibile visualizzare la pagina Web

    .

  3. Servirebbe più agli utenti smanettoni e meno agli sviluppatori che comunque non potranno sviluppare in html5 in quanto se un utente non avrà installato il plugin di chrome i limiti di explorer rimarranno invariati…non ci resta che aspettare l’arrivo e la diffusione di explorer 9

  4. Bhè io penso una cosa. Internet explorer (specialmente il 6 e il 7 che sono le bestie nere) vengono utilizzati di più dai neofiti, che manco sanno cosa sia un browser e per andare in un sito cercano su google al posto di mettere il link nella barra di indirizzo.

    Come faranno questi a installare sto plugin (sempre se funzioni)???

    Chi usa il pc seriamente nn penso sia ancora con ie6

Commenti