Myopencity è il primo social network italiano a portata di mappa.
E’ possibile raccontare la propria città, segnalare eventi, incontri, e fare amicizia con nuove persone navigando tramite una mappa online.
L’obiettivo è di costruire una nuova geografia della città fatta da idee, racconti, emozioni di chi vive giorno dopo giorno la propria città
Myopencity è un progetto curato da Cultur-e, società di consulenza e servizi di comunicazione multimediale che annovera tra i propri clienti Enel, Ferrovie dello Stato, ATM e Treccani.
Con la semplice e chiara mappa realizzata con google maps, sarà facilmente possibile cercare eventi persone o gruppi di qualsiasi quartiere o paese.
E’ presente anche un Blog in cui è possibile essere sempre aggiornati su tutte le nuove news e sperimentazioni del network
Una volta registrati è possibile inviare dei brevi messaggi chiamati eMOCzione in cui inserire un nostro pensiero + smile localizzandolo sulla mappa.
In bocca al lupo per questo utilissimo progetto!
PS: Questo è il mio account su Myopencity: Julius
Articoli simili in Design, Esperimento, Google Maps, Immagini, Iniziative, Ispirazione, Network, Sviluppo, Torino, Web 2.0
tag abilitati: <code> </code> | <a href=""> </a> | <b> </b> | <i> </i>
Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo articolo

marco mattioli
25 novembre 2009
Appena rilasciata la nuova versione di Myopencity, adesso molto più simile a Qype o Yelp: gli utenti aggiungono recensioni a posti, negozi, ristoranti, eventi, che vengono tutte localizzate su mappa.