Desktop iPhone è un’applicazione free creata da Joe Johnston con Adobe Air e Adobe Flex 3, che simula l’interfaccia utente del famoso iPhone.

Oltre alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate* potremo navigare con il browser interno all iPhone, effettuare operazioni matematiche tramite la calcolatrice.

La versione AIR di Desktop iPhone è stata rilasciata da pochi giorni e non dispone ancora di tutte le caratteristiche del vero iPhone, come la musica, i video, la gestione delle foto ecc.

Un’altra features di questa versione AIR dell’iPhone è la possibilità di vedere un menu coverflow degli artisiti presenti nella playlist di default.

Come il vero iPhone cliccando sulla freccia in alto a destra potremo girare il nostro gioiellino anche quando siamo in modalità browser.

Qui di seguito un video in cui viene mostrata la release in Adobe Air Desktop iPhone

Immagine anteprima YouTube

*Per utilizzare la funzionalità di chiamata è necessario un account con Ribbit.

:) Scarica Desktop iPhone AIR

Autore: Giuliano Ambrosio

Giuliano Ambrosio è un Web Designer Freelance di Torino che ama la grafica e sperimentare tecniche di creatività sul web. Grazie all'esperienza maturata nel campo del web design potrai scoprire i servizi disponibili, oppure guardare i suoi ultimi lavori.