Flippa è uno dei più famosi servizi online che permette di comprare o vendere siti web o blog gia ben avviati.

I vantaggi possono essere molteplci, come acquistare un dominio gia ben avviato con un Pagerank alto e un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Il tutto viene gestito come il classico Ebay tramite paypal, dopo esserci registrati gratuitamente, potremo scegliere se vendere un sito web o comprarne uno.

Le vendite dei siti web sono a tempo, ovvero hanno una scadenza determina, che puo variare da settimaen o mesi, nella quale l’offerta più alta si aggiudicherà il dominio completo.

Una volta inserito il sito da vendere, ci verranno assegnati diversi parametri come pagerank, visite medie, guadagno previsto e altri dettagli utili per gli aspiranti acquirenti.

Avremo la possibilità di filtrare la ricerca tramite un motore interno per stima di guadagni, nome, tipo di siti web da acquistare e creare una lista dei domini da monitorare durante la vendità.

Qualcuno di voi a mai avuto esperienza con questo servizio o altri?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo subito:

  • Twitter
  • Facebook
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • FriendFeed
  • Technorati
  • Digg
  • Turn this article into a PDF!
  • E-mail this story to a friend!

Autore: Giuliano Ambrosio

Giuliano Ambrosio è un Web Designer Freelance di Torino che ama la grafica e sperimentare tecniche di creatività sul web.
Grazie all'esperienza maturata nel campo del web design potrai scoprire i servizi disponibili, oppure guardare i suoi ultimi lavori.