Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di assistere all’incontro organizzato da Adobe Italia intitolato Adobe CS3 a tutto ritmo
I relatori di questo incontro sono stati Paolo Santoro BDM Creative Pro e Digital Imaging - Matteo Oriani - System Engineer Creative Solutions e Rufus Deuchler WW Sr. Evangelist Creative Solutions
Nella prima sessione sono stati introdotti alcuni suggerimenti e innovazione del nuovo Adobe InDesign cs3 al fine di renderlo un mezzo di produttività di alta professione.
Nella seconda sessione invece sono emerse le grandi potenzialità del formato PDF oramai diventato un mezzo multimediale a tutti gli effetti.
Il formato PDF infatti a perso il significato si semplice formato di documenti, diventando una vera e propria esperienza multimediale con il supporto di video, immagini, testi e suoni.
Concludo con un piccolo episodio nel quale penso sia caduto un angioletto targato GURU ADOBE.
In pratica durante le interessantissime funzionalità di InDesign cs3 una signora vedendo un grafico sullo stage con sfondo trasparente, alza la mano e chiede: “Scusate ma come avete fatto a rendere lo stage trasparente, si con quei quadratini bianchi e nero?” - Gelo….
3D, Adobe, After Effects, AIR, Blog, Celebrità, CS3, Design, File, Flash, Free, Galleria, Grafica, Grafici, Illustrator, Immagini, Linux, Sviluppo, Torino, Tutorial, XML

tag abilitati: <code> </code> | <a href=""> </a> | <strong> </strong> | <i> </i>
vale
23 Aprile 2008 alle 12:33 pm
Mi sarebbe veramente piaciuto esserci..peccato che ero già venuta a Torino solo dieci giorni fa….
Julius
23 Aprile 2008 alle 19:21 pm
Sarà per un’altra occasione =)
Rufus Deuchler
26 Maggio 2008 alle 12:51 pm
Ciao Giuliano, grazie per la tua recensione dell’evento di Torino. Però, te lo devo chiedere, perché proprio non capisco… ma che cos’è sta domanda che ti ha fatto cadere un angioletto?
Rufus
Julius
26 Maggio 2008 alle 20:16 pm
Ciao Rufus,
e davvero un grande piacere il tuo commento
Per l’angioletto caduto mi riferivo a una domanda davvero banale chiesta a voi..ovvero come si faceva a impostare lo sfondo trasparente su inDesign
un saluto e buon lavoro!