Cinema Inspirations: L’apprendista stregone

- Letture: 3.955

Continua la rubrica Cinema Inspirations in cui vedremo alcune foto, illustrazioni, video e analizzeremo insieme il sito web ufficiale del film.

Queste ispirazioni e riflessioni ci permetteranno di focalizzarci sullo sviluppo grafico dei personaggi e la comunicazione usata sul web da diversi punti di vista.

Oggi vi propongo L’apprendista stregone.

Lo stregone Balthazar Blake costantemente impegnato nella lotta contro il male, dopo anni di solitaria lotta contro le forze oscure, riesce finalmente a trovare il discendente di Merlino. Decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice ed educarlo all’arte della magia. Il ragazzo si chama Dave, uno studente all’apparenza senza particolari doti. Dopo una lunga ed estenuante esercitazione, Dave aiuterà il suo maestro nella lotta contro Horvath.

Continua su WikiPedia.

Scopriamo insieme il sito ufficiale, foto e video extra del film.

Sito Web Ufficiale

Il sito web ufficiale si presenta con un gradevole intro in flash, con qualche effetto visivo fumo interessante.

Devo dire che ci sono rimasto un pochino male per la presentazione e layout del sito web, di solito fino ad ora avevo trovato sempre interessanti animazione e sviluppi grafici.

In questo caso ci troviamo davanti a delle pagine semi dinamiche HTML, che può anche starci per un sito vetrina, ma per un sito che deve dare riferimento in quasi tutto il mondo di un film penso sia stato sottovalutato.

Il menu di navigazione lo troviamo a sinistra, semplice niente di che, mentre in home come primo oggetto troviamo il video trailer e in basso aree relative al download di file, backstage e giochi.

La scelta di richiudere in dei box alcune aree non è per niente sbagliata, infatti è ottimo per focalizzare l’attenzione del visitatore su determinati argomenti.

Concettualmente la struttura del sito non è male, forse l’esecuzione un pò meno, dai tanti effetti speciali nel film mi aspettavo qualcosa di più.

Chi ha visto il film? Cosa ne pensate voi? E la Bellucci o_O?

Immagini dal Film

Video

Backstage

http://www.youtube.com/watch?v=dCMkTB2xPXc

Colonna Sonora

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

11 Commenti

  1. film spettacolare lo visto ieri sera!

    secondo me faranno un seguito, non vedo l’ora!

  2. il sito fa davvero pena (quasi come la bellucci), anche io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più magico…

  3. Bellissima la colonna sonora, mi è piaciuto molto come l’hanno inserita nel film.

  4. Un film pieno di effetti speciali realizzati molto bene a mio parere.

    Il sito web in effetti non è che sia un granchè…

  5. Film Voto: 8
    Regia Voto: 8
    Bellucci Voto: solo 90°

    bellissimo articolo sono andato a vedermi anche gli altri! bravo!

  6. Grazie al cielo io e il mio ragazzo siamo andati a vederlo con le tessere gratis di tre… ci stupivamo di come la gente era soddisfatta del film mentre era in sala ma ora vedendo tutti questi commenti positivi mi rendo conto che forse quelli strani siamo noi…

    Diciamo che per dei cultori del fantasy come noi il film è a dir poco una bestemmia, è ridicolo, uno stregone che fa le mosse di dragonball… ci mancava solo che urlasse kamehameha…
    Diciamo che il fatto che ci fosse la bellucci doveva bastarmi per non andare a vedere questo film… ho voluto rischiare e sono rimasta allibita dalle assurdità viste!

    Un film Fantasy di serie B esattamente come Eragon e Dungeons and Dragons…

  7. @Itilien: non hai tutti i torti.. io non me ne intendo di vero fantasy, ma credo che abbiamo commercializzato molto il film, come fanno di solito…

Commenti